03, Dicembre, 2022

Lavori in corso su via Roma, aperto un passaggio per le auto su piazza Varchi

Più lette

In Vetrina

Rientrano nei cantieri Piuss gli interventi iniziati stamani su via Roma a Montevarchi. Saranno sostituite le pietre usurate e rovinate. Per le auto, aperto un passaggio temporaneo su piazza Varchi

Sono iniziati stamani e proseguiranno fino al 5 agosto sono i lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale di via Roma, a Montevarchi. Interessato il tratto che va dall'altezza di piazza Varchi fino a piazza Vittorio Veneto, per circa 40 metri. Il cantiere servirà a rifare la pavimentazione in pietra di via Roma, che seppur relativamente recente, nel corso di questi anni ha subito un forte degrado.

Per consentire i lavori, però, sono state necessarie alcune variazioni alla regolamentazione della circolazione e della sosta sia su via Roma che su piazza Varchi. Sul tratto di via Roma interessato dai lavori è, ovviamente, istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli; le auto che percorrono via Roma, negli orari di apertura del centro storico, per uscire dovranno utilizzare un passaggio appositamente realizzato su piazza Varchi, ed immettersi su via Poggio Bracciolini, dopo aver rispettato lo stop. Sempre in piazza Varchi, sul lato del Palazzo comunale, è stato istituito uno spazio di sosta riservato al carico e scarico merci.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati