Autostrada chiusa nella notte fra sabato e domenica prossimi, nel tratto fra i caselli di Incisa Reggello e Firenze Sud: lo stop al traffico, che sarà in vigore in entrambe le direzioni, scatterà dalle ore 21:00 di sabato 10 e fino alle 7:00 di domenica 11 luglio. Si tratta dell’ennesima chiusura al traffico, legata ai lavori di realizzazione della terza corsia, arrivati al momento fino all’altezza della galleria di San Donato.
Nel corso della notte, mentre il tratto sarà chiuso, tutto il traffico di passaggio in A1 sarà deviato sulla viabilità ordinaria, sulla Regionale 69 nel tratto fiorentino. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, saranno chiuse le aree di servizio “Chianti ovest” e “Chianti est”, situate all’interno del tratto.
Nel frattempo i cantieri nel tratto fiorentino dell’Autosole continuano a creare ancora code e disagi. Non solo i lavori in corso per la realizzazione della terza corsia, ma anche quelli alle gallerie fino a Firenze Scandicci, e inoltre la chiusura del casello di Firenze Impruneta: tutti fattori che concorrono a creare lunghi incolonnamenti e congestionare il traffico per ore, nell’arco del giorno.