Si interviene sulle torri dell’illuminazione che non rispondono più alle normative sulla sicurezza. Interventi al via da lunedì, cauto ottimismo per terminarli in tempo per la prima partita in casa della Sangiovannese
Stanno per partire a San Giovanni i lavori per l’abbattimento delle torri dell’impianto di illuminazione dello stadio comunale “Virgilio Fedini”: la ditta affidataria dell'intervento, infatti, lunedì pomeriggio inizierà con la demolizione, necessaria dal momento che una serie di verifiche ha evidenziato che i piloni non rispondono più a quelle che sono le normative vigenti in tematiche di sicurezza.
“Vedremo presto attivo un cantiere non troppo invasivo nei confronti dell’impianto, con gli operai che taglieranno a fettine le torri faro per poi smontarle", spiega l’assessore ai lavori pubblici, David Corsi, che sta seguendo in prima persona la vicenda. "Per la conclusione dei lavori, non facciamo previsioni ma stiamo lavorando in maniera serrata – dice – con la commissione pubblico spettacolo, per arrivare ad avere confermato l’utilizzo dello stadio".
"La riunione alla quale abbiamo partecipato in settimana è stata interlocutoria e si è chiusa con la richiesta di una documentazione che stiamo producendo e che porteremo il prima possibile all’attenzione della commissione, la quale dopo averla vagliata indicherà una data precisa per il via libera al riutilizzo dell’impianto”.
Di certo lo slittamento del via al campionato dal 2 al 16 settembre, con la Sangiovannese che aveva fatto la richiesta di giocare la prima di campionato in trasferta e che dovrebbe essere accolta, induce l’amministrazione della città del Marzocco ad un cauto ottimismo, sia per vedere ultimati per quella data tutti i lavori richiesti che per avere tutte le autorizzazioni per l’utilizzo dello stadio.