28, Novembre, 2022

Lavori finiti su via Roma, la riapertura al traffico slitta a lunedì 25 agosto

Più lette

In Vetrina

Terminato l’intervento di manutenzione alla pavimentazione di via Roma, nel tratto finale, all’incrocio con via Cennano e all’imbocco su via Dante. Per consentire l’assestamento del nuovo fondo il tratto rimarrà chiuso ancora una settimana

Riaprirà al traffico solo da lunedì 25 agosto il tratto finale di via Roma a Montevarchi, oggetto nelle ultime settimane di un intervento di ripavimentazione completa. Il tratto interessato dai lavori, di una lunghezza di circa 40 metri, è quello nella parte finale della via, all'incrocio con via Cennano, e che poi si immette via Dante.

Una settimana in più di attesa per consentire alla nuova pavimentazione stradale di assestarsi, prima di permettere di nuovo alle auto di transitarvi. Per questo il tratto verrà riaperto non dopo ferragosto, come comunicato in prima istanza dal comune, ma lunedì 25 agosto. In questa settimana restano in vigore le modifiche alla circolazione con l'attraversamento di piazza Varchi per i veicoli che entrano nel centro storico negli orari consentiti. 

Insieme ai lavori di pavimentazione, l'amministrazione comunale ha predisposto anche una nuova segnaletica verticale ed orizzontale all'altezza dell'incrocio tra via Roma e piazza Vittorio Veneto, nel punto di congiuntura con via Dante e via IV Novembre: indicazioni chiare per impedire ai veicoli che provengono da via Roma di immettersi lungo via Burzagli, verso la stazione ferroviaria. 

Un provvedimento, questo, preso dal comune di Montevarchi per evitare che via Roma e via Cennano (quando qiuesta sarà riaperta al transito dei mezzi, dopo la fine dei lavori Piuss), all'interno della Ztl, diventino strade di scorrimento dal centro storico verso la zona a nord della città.  

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati