14, Giugno, 2024

Lavori di ristrutturazione al ponte Bailey: il 21 novembre chiude al traffico il sottopasso di piazza Garibaldi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono a Montevarchi i lavori di ristrutturazione e adeguamento del ponte Bailey, che collega la Ginestra con via della Sugherella. Per consentire le operazioni di demolizione relative all’infrastruttura, martedì 21 novembre dalle 9.00 alle 17.00 il sottopasso ferroviario che collega piazza Garibaldi con piazzale Europa, e che quindi passa sotto al ponte Bailey, sarà completamente chiuso al passaggio, sia delle auto che dei pedoni.

Pertanto:

  • la circolazione stradale, da e per il Pestello, dovrà seguire obbligatoriamente l’arteria di via della Sugherella.
  • i pedoni dovranno utilizzare il sottopasso di via Pacinotti-piazza Cesare Battisti; la passerella pedonale di via della Sugherella-piazza Guido Guerra; oppure il sottopasso ferroviario pedonale della stazione.

Le operazioni di demolizione della soletta del ponte Bailey sono state concentrate in una sola giornata, anziché in più fasi temporali, con l’obiettivo di evitare prolungate chiusure parziali del sottopasso con conseguenti deviazioni provvisorie delle corsie veicolari, rispettando i requisiti di sicurezza e riducendo al minimo i tempi di disagio per il traffico e i cittadini. Saranno comunque previsti ulteriori interventi di chiusura totale del sottopasso ferroviario, da svolgersi soprattutto nelle ore notturne. Orari e giorni saranno comunicati di volta in volta.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati