Da quattro giorni molte utenze di via Dante sono rimaste senza linea telefonica e internet: guasto segnalato invano. La scorsa settimana era stato tranciato un cavo durante i lavori, con altri disagi
Mentre si aspetta la posa della fibra ottica che velocizzerà i collegamenti internet, intanto a Reggello si fanno i conti con disagi e disservizi. Probabilmente legati anche a quei lavori di posa in opera che si stanno svolgendo in questi giorni. Ma le segnalazioni di guasti e linee staccate si rincorrono.
Fra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, molte utenze erano rimaste isolate telefonicamente: colpa, pare, di un cavo tranciato durante i lavori. Ci era voluta una settimana per ripristinare internet e telefono ai residenti di alcune zone dell'abitato reggellese e dei suoi dintorni.
Ora i problemi si sono riproposti in via Dante. Almeno fino a metà della strada gli utenti lamentano di non avere né collegamento telefonico, né linea internet. "Eppure qui ci sono anche alcune attività commerciali – racconta una residente – ma nessuno sembra preoccuparsene. Abbiamo segnalato più volte, ma oggi è già il quarto giorno senza linea, e senza risposte".