18, Gennaio, 2025

Lavori al cimitero, l’apertura affidata ad un cancello elettrico. E si amplia l’orario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune ha eseguito diversi interventi di manutenzione al cimitero urbano del capoluogo, tra cui l’automatizzazione del cancello d’ingresso. Dal 1 ottobre si allunga l’orario di apertura

Terminati in queste settimane alcuni lavori di manutenzione al cimitero urbano di Montevarchi, programmati dall'Amministrazione comunale. I lavori, eseguiti in parte anche attraverso operai comunali, hanno avuto lo scopo di automatizzare il cancello di ingresso al cimitero, ristrutturare la chiesa ospitata al suo interno e ristrutturare i locali di sosta che ospitano le salme prima della sepoltura.

Interventi di manutenzione realizzati in economia, che permetteranno anche di ampliare i servizi all’interno del cimitero. Il cancello ora dispone di un sistema di apertura elettrico che consentirà di ampliare l'orario di apertura del cimitero comunale. In seguito ad alcuni sopralluoghi, infatti, i responsabili dei servizi cimiteriali avevano verificato la necessità di garantire un orario più flessibile, in particolare nei confronti di chi lavora. 

Dal 1° ottobre, per questo, entrano in vigore i nuovi orari annuali. Dal 1 marzo al 31 maggio l'apertura è dalle 8 alle 18; dal 1 giugno al 31 agosto dalle 8 alle 19; dal 1 settembre al 31 ottobre dalle 8 alle 18; dal 1 novembre al 28 febbraio dalle 8 alle 17. Il cimitero sarà chiuso ogni lunedì. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati