23, Gennaio, 2025

Lavori ai giardini Cavicchi, area verde chiusa per una settimana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da lunedì gli interventi di sistemazione delle recinzioni, l’installazione di nuovi arredi e la predisposizione di nuovi giochi. Investimento totale di 27mila euro

Saranno chiusi per una settimana, a partire da lunedì 17 ottobre, i Giardini Cavicchi di Figline: un provvedimento necessario per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza. L’intervento prevede la sistemazione delle recinzioni, l’installazione di nuovi arredi e la predisposizione di nuovi giochi per un investimento totale di 27mila euro.

Si tratta di uno dei lavori compresi nel piano per le aree verdi del comune di Figline e Incisa. A termine un intervento simile in zona Fiera a Incisa, dove tra l'altro sono impegnati operatori della cooperativa sociale Lettera 8. Sono invece in programma per i prossimi mesi 10mila euro di interventi sui giardini di Incisa, in particolare su quelli di Barberino, di via Amendola e di via Puccini, e 40mila euro ai giardini della Misericordia di Figline, dove sarà realizzata un’area gioco inclusiva, fruibile cioè anche dai bambini disabili.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati