Da lunedì gli interventi di sistemazione delle recinzioni, l’installazione di nuovi arredi e la predisposizione di nuovi giochi. Investimento totale di 27mila euro
Saranno chiusi per una settimana, a partire da lunedì 17 ottobre, i Giardini Cavicchi di Figline: un provvedimento necessario per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza. L’intervento prevede la sistemazione delle recinzioni, l’installazione di nuovi arredi e la predisposizione di nuovi giochi per un investimento totale di 27mila euro.
Si tratta di uno dei lavori compresi nel piano per le aree verdi del comune di Figline e Incisa. A termine un intervento simile in zona Fiera a Incisa, dove tra l'altro sono impegnati operatori della cooperativa sociale Lettera 8. Sono invece in programma per i prossimi mesi 10mila euro di interventi sui giardini di Incisa, in particolare su quelli di Barberino, di via Amendola e di via Puccini, e 40mila euro ai giardini della Misericordia di Figline, dove sarà realizzata un’area gioco inclusiva, fruibile cioè anche dai bambini disabili.