Il comune ha approvato in giunta l’atto d’indirizzo per un avviso di manifestazione di interesse rivolto a coloro che posseggono strutture storiche o di pregio nel territorio di Laterina Pergine
Anche Laterina Pergine dà il via alla possibilità di celebrare i matrimoni civili al di fuori del palazzo comunale. Il comune, ha difatti approvato in giunta l'atto d'indirizzo per un avviso di manifestazione di interesse rivolto a tutti coloro che intenderanno mettere a disposizione, in comodato gratuito, un locale all'interno del proprio immobile storico o di pregio, agriturismo o struttura privata nel territorio di Laterina Pergine che sia adatto allo scopo.
"Sempre più spesso i cittadini chiedono la disponibilità delle nostre bellissime residenze d'epoca o gli agriturismi per poter celebrare il loro matrimonio – ha detto il sindaco, Simona Neri – così abbiamo deciso di aprire questa possibilità, che certamente rappresenterà ancora di più un volano per lo sviluppo del turismo locale."
"La Toscana è ai vertici del wedding tourism – continua Neri – negli ultimi anni si è registrato un repentino aumento di stranieri che scelgono la nostra regione come scenario ideale per celebrare il proprio matrimonio. Non solo le città d'arte più note o i borghi più conosciuti, ma la natura stessa della Toscana, multiforme e suggestiva, attraggono un mercato che si lascia soggiogare dalla storia e dalla bellezza del patrimonio artistico/culturale, dall'armoniosità del paesaggio, dal romanticismo dei luoghi e dalle eccellenze enogastronomiche del territorio".
La prossima settimana sarà pubblicato l'avviso con il regolamento per la partecipazione al bando da cui i privati cittadini potranno far pervenire la loro manifestazione d'interesse. Tutti i dettagli e l'intera documentazione saranno consultabili sul sito internet del comune.