27, Aprile, 2024

Lapide vandalizzata, Vignozzi (Fiom Cgil): “Abbiamo il dovere di riaffermare la legalit”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’intervento di Andrea Vignozzi, Responsabile di zona Valdarno/Valdisieve FIOM CGIL, sul danneggiamento della lapide dedicata al Generale Dalla Chiesa

Parla di gesto vergognoso e della necessità di ripristinare la legalità, la nota con cui Andrea Vignozzi, della Fiom Cgil del Valdarno fiorentino, commenta l'atto vandalico ai danni di una lapide dedicata a Dalla Chiesa. "In questi giorni, a Figline Valdarno, è stata imbrattata in maniera vergognosa una targa dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Non dobbiamo dimenticare il sacrificio di chi ha lottato in prima linea contro la barbarie della mafia. Il Generale Dalla Chiesa ha combattuto fino al suo estremo sacrificio per difendere la dignità dello stato di fronte a quel sistema di potere malato e intimidatorio".

"Abbiamo il dovere di reagire  – concude Vignozzi – di riaffermare il valore supremo della Legalità, anche in questo territorio dove non siamo esenti, come dimostrano anche i fatti recenti, alle infiltrazioni malavitose. Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati