10, Gennaio, 2025

L’amore ai tempi delle seconde generazioni: all’Arena del Garibaldi il film “Bangla”, c’è anche l’attore Raja Sethi, cresciuto in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ci sarà un ospite d’eccezione alla proiezione di “Bangla”, il film di Phaim Bhuiyan in programma martedì 16 agosto alle 21.30 a Figline nel prossimo appuntamento con Arena summer fest. Si tratta di Raja Sethi, attore di origine indiana e cresciuto in Valdarno, uno dei protagonisti del film e della serie tv che ne è nata. L’attore sarà all’Arena del Teatro Garibaldi per una breve introduzione e per incontrare il pubblico al termine della proiezione. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su www.fiv-eventi.it.

“Bangla” è il film di Phaim Bhuiyan che, tra i primi in Italia, ha raccontato l’amore ai tempi delle seconde generazioni. Uscito nel 2019, ha vinto un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro. Dal film è stata tratta anche una serie tv. Sia nel film che nella serie, Raja Sethi interpreta Rifat, amico e guida spirituale del protagonista Phaim.

Nato a Nuova Delhi nel 1991, all’età di 14 anni Raja Sethi si trasferisce con la sua famiglia in Italia, a Montevarchi. È qui che cresce e studia prima di iscriversi alla facoltà di Economia dell’Università di Firenze. Nel 2011 si avvicina alla recitazione partecipando a un workshop condotto da Joseph Ragno, membro a vita dell’Actors Studio. Studia sotto la guida di Adriano Davi, prende parte ai suoi primi cortometraggi, film, video e spettacoli teatrali, comincia anche a insegnare recitazione. Nel 2016 compare nel film “La ricerca della verità”. Da allora ha lavorato con importanti youtuber, serie web e cortometraggi. Nel 2018 è sul set di “Suburra – stagione 2”, poi in “Bangla”. Viene confermato nel ruolo di Rifat anche per la serie tv. Sarà anche nella seconda stagione, attualmente in lavorazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati