03, Gennaio, 2025

Ladri in azione fra Cavi e Ponticino, i cittadini preoccupati: “Così non si vive più”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In un caso il proprietario li ha sentiti e messi in fuga: erano circa le 20. Gli episodi avvenuti tutti intorno alla stessa ora, e i residenti delle frazioni lanciano appelli su facebook: “Fate attenzione”

Sono le zone di Cavi Casalone e Ponticino, nei comuni di Pergine e Laterina, ad essere state prese di mira nella serata dai ladri d'appartamento: una serie di tentativi andati per la maggior parte a vuoto perché i proprietari erano in casa, e si sono accorti di quanto stava succedendo. L'orario scelto per il furto, quello intorno all'ora di cena.

Era già accaduto anche nelle scorse settimane, con un modus operandi simile. Questa volta, però, sembra che i ladri abbiano avuto vita difficile. A Ponticino, ad esempio, in un caso sono stati cacciati dalle grida dei proprietari di una casa in cui stavano tentando di entrare, dopo che avevano staccato la corrente e fatto scattare un allarme. 

Ora però la preoccupazione cresce fra i residenti delle frazioni dei due comuni, che sulle pagine di facebook cercano di fare rete: "Così non si può andare avanti, è una situazione irreale, non ci sentiamo sicuri nemmeno in casa. Facciamo attenzione, e teniamo gli occhi aperti: cerchiamo di aiutarci a vicenda". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati