19, Novembre, 2025

Ladri di appartamento in azione a Cavriglia, il sindaco: “I controlli aumenteranno, ma le segnalazioni sono fondamentali”

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Ladri d’appartamento in azione ancora in tutto il Valdarno. Dopo le segnalazioni arrivate da Reggello, Laterina Pergine, Bucine e Montevarchi, continua l’ondata di furti coinvolgendo anche altre zone. L’ultima segnalazione, rilanciata dal sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, arriva da Cavriglia, dove un’abitazione è stata svaligiata nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18.

Scrive il sindaco: “Non si arresta l’ondata di furti messi a segno in moltissime abitazioni in tutto il Valdarno; problema che sta destando allarme e preoccupazione nella cittadinanza e nelle istituzioni, che vedono violate la privacy e la sicurezza personale proprio nel luogo più deputato ad esse, ovvero la casa. Per questo motivo, lo scorso giovedì i rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche e delle forze dell’ordine si sono riuniti in prefettura per analizzare il fenomeno e confrontarsi sulle possibili soluzioni per farvi fronte”.

“Sicuramente sarà potenziato il controllo capillare sul territorio da parte di tutti i corpi di pubblica sicurezza – continua Degl’Innocenti o Sanni – ma è altresì necessaria l’attenzione da parte di ognuno di noi, una stretta collaborazione al fine di attivare una pronta e precisa segnalazione a carabinieri e forze di polizia da parte di chiunque si accorga di movimenti sospetti, presenza di sconosciuti o tentativi di intrusione. Un’azione coesa e sinergica è veramente fondamentale in questa fase di allarme e giustificata preoccupazione, visto che siamo in presenza di una particolare tipologia di furto denominata ‘da predatore’, ove il malvivente arriva da fuori, colpisce e scappa e, quindi, non è del luogo”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati