La presentazione si terrà sabato 29 ottobre alle 17.30 nella sala consiliare di Piandiscò. Presenta anche Sara, la figlia del poeta
Un'iniziativa per ricordare Peter Russell che dal 1983 tra Piandiscò e Castelfranco ha vissuto e trascorso i suoi ultimi anni. Il poeta, morto il 22 gennaio 2003, donò al Comune il proprio patrimonio librario, lettere e documenti. Per questo sabato 29 ottobre alle 17.30 nella sala "Giorgio La Pira" di Piandiscò si terrà la presentazione del libro "La vita come poesia. Peter Russell e il Pratomagno" a cura di Leonello Rabatti.
L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò e dall'associazion culturale Peter Russell, rientra nelle iniziative "Minimalia".
All'incontro prenderanno parte il sindaco Enzo Cacioli, il vicesindaco Filippo Sottani, il curatore del libro Leonello Rabatti e la figlia Sara Russell. Verranno proiettati video e diapositive e letti alcuni brani delle opere. Giorgio Rossini proporrà pezzo composti su rime scritte dal poeta.
Enzo Cacioli, sindaco di Castelfranco Piandiscò: "Peter Russell è legato al nostro territorio. Per noi è un onore e un piacere ricordarlo con un'iniziativa culturale che non vuol essere solo il ricordo di un poeta del passato ma anche un momento che sottolinea l'eredità che si lega alla nostra comunità e al nostro territorio".
Filippo Sottani, vicesindaco: "Peter donò il suo patrimonio al Comune di Piandiscò. Per motivi logistici l'Archivio si trova nei locali del Liceo scientifico di Montevarchi. È volontà dell'amministrazione comunale di farlo tornare a casa.