16, Agosto, 2022

La Virtus Leona sulla Strada che porta a restare in vetta

Più lette

La Virtus Leona di scena a Strada, interessante derby fra Vaggio Piandiscò e Pergine. Impegni in casa per Fulgor Castelfranco, Faellese e Tro.Ce.Do., in trasferta Atletico Figline e Cavriglia

Squadre in campo per la tredicesima giornata con la Virtus Leona, capolista nel girone L in coabitazione con il Poppi, obbligata a vincere per mantenere la testa. L'avversario, anche se in trasferta, è uno Strada molto attardato in classifica (ancora a secco di vittorie in casa) e senza dubbio alla portata, anche se da non sottovalutare.

Il Pergine, tornato al successo dopo oltre un mese di digiuno, per mantenere la sua posizione alle spalle della coppia di testa deve cercare di fare risultato in casa di un Vaggio Piandiscò che scenderà in campo con il dente avvelenato dopo la sconfitta nel derby di sette giorni fa con la Fulgor Castelfranco, che dal canto suo cercherà di sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per superare il Viciomaggio e restare nel lotto delle prime.

Dopo tre sconfitte di fila, la Faellese cercherà di riprendere il passo nella partita interna con il Castiglion Fibocchi, penultimo in classifica. Sfida fra due squadre che mirano a fare tre punti per tenere il più lontano possibile la zona calda quella fra Atletico Figline e Capolona, mentre il Cavriglia cercherà di uscire indenne dal campo di un Rassina che sta disputando un campionato da protagonista.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. è attesa dalla partita casalinga contro la Rondinella, che arriverà in Valdarno con la chiara intenzione di vincere, per una sfida che si presenta difficile da decifrare ed aperta a ogni risultato.

Articoli correlati