27, Giugno, 2022

La Virtus Leona pronta a fare esplodere la festa

Più lette

La Virtus Leona in casa con lo Strada cercherà il punto che le manca per guadagnare la promozione. Interessante derby fra Pergine e Vaggio Piandiscò, giocano in casa Atletico Figline e Cavriglia, in trasferta Faellese, Fulgor Castelfranco e Tro.Ce.Do.

Meno tre giornate alla fine del torneo e la Virtus Leona ha una ghiotta occasione per chiudere il discorso vittoria del campionato e fare festa davanti al proprio pubblico: ai valdarnesi basterà infatti fare un punto con lo Strada, squadra che ha in pratica un piede in Terza categoria, per spiccare il volo verso la Prima categoria.

Interessante derby valdarnese fra Pergine e Vaggio Piandiscò, con i padroni di casa alla ricerca del successo per mantenere la terza posizione, mentre agli ospiti i tre punti sarebbero molto utili considerata anche la possibilità di conquistare la salvezza diretta e in tal senso guarderanno con molto interesse a quello che sarà il risultato del Castiglion Fibocchi nella partita con la Faellese, coi valdarnesi che ormai non hanno più molto da chiedere al loro campionato. Nella stessa situazione del Vaggio Piandiscò si trova l'Atletico Figline (le due squadre sono divise da un punto), atteso da un impegno sulla carta più abbordabile, visto che affronterà fra le mura amiche il Capolona.

Un Cavriglia e una Fulgor Castelfranco che hanno ormai poco da chiedere al loro campionato sono alle prese con partite di tipo diverso: il primo attende il Rassina, squadra che ormai ha quasi del tutto messo nel cassetto la speranza di agganciare i play-off, mentre la seconda sarà di scena in casa di un Viciomaggio, a caccia dei pochi punti mancanti per conquistare la salvezza.

Partita di fondamentale importanza per la Tro.Ce.Do., in casa della Rondinella per un match fra due squadre separate da appena un punto e che in queste ultime tre partite, se vogliono centrare la salvezza, non possono fare errori.

Articoli correlati