28, Novembre, 2022

La Valdarno Volley alza bandiera bianca a Todi

Più lette

In Vetrina

La squadra valdarnese colleziona sul campo di Todi l’ennesima sconfitta esterna e ormai la retrocessione pare essere inevitabile

Nello scontro diretto contro Todi la Valdarno Volley aveva l’opportunità di riaprire la lotta salvezza e di riportarsi sulle dirette rivali per la permanenza in B1,  invece è stato l’esatto contrario: nonostante un’ottima prestazione, le figlinesi devono fare i conti con un ko per 3-1 in trasferta (25-14, 24-26, 27-25, 25-19 i parziali)  e adesso risalire la china diventa impossibile.  

L’inizio è da dimenticare per le nerocelesti, che faticano e non poco ad entrare in partita e così  le umbre si impongono nel primo set  25-14. La seconda frazione è giocata punto a punto e la Valdarno Volley si  impone  ai vantaggi 26-24. Nel terzo set le figlinesi non riescono a dare un seguito alla loro prestazione e le umbre, guidate da un’implacabile Lo Cascio  hanno la meglio, anche se solo ai vantaggi  (27 -25). Il quarto è l’ultimo set vede il successo di Todi 25-19, una sconfitta  che fa apparire la retrocessione delle valdarnesi come cosa quasi scontata.

Articoli correlati