Sabato 5 maggio il Rural Market di Parma, punto di riferimento per i prodotti di biodiversità tosco-emiliana, ospita l’appuntamento con la produttrice Laura Peri e il pollo di razza Valdarnese bianca
Al Rural Market di Parma protagonista il pollo del Valdarno: sabato 5 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, sarà infatti ospite Laura Peri, produttrice della 'Valdarnese bianca', che parlerà di questa razza avicola rustica che ama la vita all’aperto. Si tratta di uno degli appuntamenti dedicati alla biodiversità agricola del territorio tosco-emiliano. Tre date a maggio, per scoprire razze e prodotti dimenticati che ora, grazie alla passione e all’impegno di agricoltori e allevatori custodi, hanno ripreso campo.
Laura Peri, con il suo allevamento di Montevarchi, racconterà del pollo Valdarnese bianco; il 12 maggio a Parma si conosceranno invece due antiche varietà di legumi toscani che parlano valdarnese. Sono il fagiolo zolfino, color giallo paglierino e dalla buccia finissima che lo rende molto digeribile, e il cece rosa, particolarmente apprezzato per la sua particolare consistenza.