26, Novembre, 2022

La Toscana vince il Bulgheroni femminile, tre sangiovannesi alzano il trofeo

Più lette

In Vetrina

Viola Caneschi, Marta Rossini e Margherita Saldarelli della Polisportiva Galli protagoniste con la rappresentativa regionale che supera 45-41 il Veneto e si aggiudica il più importante torneo nazionale Under 13

La Toscana vince il Trofeo Bulgheroni 2014. Un trionfo anche per Viola Caneschi, Marta Rossini e Margherita Saldarelli, le tre ragazze della Polisportiva Galli protagoniste con la rappresentativa regionale Under 13 che ha vinto la più importante manifestazione nazionale di categoria.

Un torneo tutto in discesa per le toscane di coach Alessandro Galanti che nello scorso fine settimana a Bormio hanno chiuso a punteggio pieno la fase a gironi battendo il Veneto per 64-45, l’Emilia Romagna per 69-42 e la Liguria per 56-32 e conquistato così l’accesso alla semifinale. Tutto facile anche contro le pari età del Friuli Venezia-Giulia, superate 63-42, per la Toscana si è quindi aperta la porta della finalissima contro il Veneto che in precedenza aveva eliminato le padrone di casa della Lombardia. Una finale giocata sul filo dell’equilibrio e vinta di misura per 45-41 dalle toscane che si aggiudicano così il titolo nazionale per regioni.

Articoli correlati