28, Gennaio, 2023

La Tirreno-Adriatico attraversa il Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gran premio della montagna, traguardo volante e rifornimento lungo le strade del Valdarno per la terza tappa della corsa dei due mari

Appuntamento  con il grande ciclismo lungo le strade del Valdarno, che domani (venerdì) saranno attreversate dalla carovana della Tirreno-Adriatico (che vede in gara anche il valdarnese Rinaldo Nocentini).

La tappa che passerà per la vallata sarà la terza, con partenza da Cascina ed arrivo ad Arezzo per un totale di duecentocinque chilometri, senza particolari asperità e con un finale che si addice molto ai velocisti. La carovana farà il suo ingresso in Valdarno dal Poggio alla Croce, sulla cui cima è posto il secondo dei due gran premi della montagna di giornata (il primo a San Casciano Val di Pesa), attorno alle 13, quindi sarà attraversata Figline per poi raggiungere, via Matassino, Castelfranco dove sarà posto un traguardo volante. A Loro Ciuffenna sarà il rifornimento, quindi i ciclisti si dirigeranno verso San Giustino, Laterina e Ponticino, per poi fare rotta verso Arezzo, dove è posto il traguardo.

Articoli correlati