27, Settembre, 2022

La Terranuova Traiana vince il Memorial Gabriele Corsi

Più lette

In Vetrina

I biancorossi di mister Luca Borsi battono 3-1 la Rignanese in finale e si aggiudicano la seconda edizione del torneo giovanile organizzato dalla Faellese

La Terranuova Traiana vince il Memorial Gabriele Corsi battendo in finale la Rignanese per 3-1. Si tinge di biancorosso la seconda edizione del torneo organizzato dalla Faellese e riservato ai giovani calciatori classe 2001.
 
A chiudere nel migliore dei modi il Memorial è stata la bella finale, combattuta e leale, fra due ottime squadre. La Terranuova Traiana trova il vantaggio al quarto d’ora sugli sviluppi di una punizione: Conteduca calcia nel mezzo, Cioncoli e Iavarazzo vengono anticipati dal difensore Fagioli che tocca di testa ma finisce per beffare il suo portiere, l'incolpevole Nocentini. Poi poche emozioni fino all’intervallo.
 
La Rignanese comincia la ripresa in modo più aggressivo cercando il pari. Lo sfiora con Merlini che si inserisce nella retroguardia biancorossa ma trova un attentissimo Peebes che blocca il tiro. Poco più tardi è di nuovo il portiere terranuovese che chiude lo specchio a Ignesti, palla di poco a lato. La Terranuova Traiana reagisce e si fa pericolosa con una bella azione sulla sinistra di Iavarazzo, innescato da Cioncolini, il quale pesca al limite dell'area Conteduca: gran controllo e tiro indirizzato sotto la traversa, ma Nocentini è attento e mette in corner. Da questo calcio d'angolo arriva il raddoppio dei terranuovesi: Soldiviero, riceve da Iavarazzo, semina due avversari in area di rigore e firma il 2-0.

La Rignanese tenta il tutto per tutto. Bella discesa di Casalini sulla destra, cross al centro per Camarrota che batte Peebes con un tiro a incrociare e riapre la partita al 19’. La gara sale di intensità, ma al 27’ arriva il gol dei biancorossi che chiude l’incontro. Rullo esce dalla difesa con la palla al piede, lancia Cioncolini che supera un avversario, vede l'inserimento centrale di Santana che anticipa l’uscita del portiere e fa 3-1. I ragazzi di Luca Borsi si aggiudicano il trofeo.

Articoli correlati