Ultima di campionato in C2, i “draghi” ospitano la Polisportiva Galli appena retrocessa e puntano alla vittoria che darebbe il vantaggio del campo ai playoff. Fides a Lucca
Il campionato di Serie C2 si chiude con un derby che serve solo alla Synergy: i “draghi” vogliono mettere al sicuro l'ottavo posto con una vittoria sulla Polisportiva Galli, già retrocessa. Stessa sorte per la Fides Montevarchi che chiuderà a Lucca. Si gioca domenica alle 18.30 in contemporanea su tutti i campi.
Sarà di sicuro il derby più significativo della stagione quello tutto sangiovannese da giocare sul campo della Synergy. In caso di vittoria i padroni di casa sarebbero certi di poter disputare i playoff con il fattore campo a favore, vantaggio non da poco in una serie senza alternative (chi vince nella nuova C Nazionale, chi perde retrocesso in Serie D) e a turno unico. Per l'occasione, il club arancio-verde ha quindi chiamato a raccolta l'intero settore giovanile e tutto il popolo arancio-verde. D'altra parte la Polisportiva Galli arriverà all'appuntamento senza motivazioni, a cinque giorni dalla retrocessione arrivata dopo la sconfitta nella gara di recupero ad Agliana.
Altrettanto poco motivata la Fides WebKorner Montevarchi, ospite del Centro Minibasket Lucca. I due punti in palio servono solo ai padroni di casa per sigillare il quinto posto e dunque partire dalla posizione più alta nella griglia playoff. Montevarchini di nuovo al via senza buona parte degli Under 19, a riposo in vista delle finali nazionali di categoria conquistate pochi giorni fa. Largo dunque ai giovani Under 17 già chiamati in causa nelle ultime tre giornate con risultati molto incoraggianti.