25, Dicembre, 2024

La stagione 2018-2019 del Montevarchi tradotta in numeri

Più lette

Stagione soddisfacente per i colori rosoblù vista la conquista dei play-off e l’essere usciti dalla Coppa Italia solo ai quarti di finale. In campionato diciotto le vittorie, dieci i pareggi e altrettante le sconfitte

La stagione 2018-2019 del Montevarchi è ormai in archivio e il bilancio è sicuramente positivo, vista la conquista dei play-off e l'essere usciti dalla Coppa Italia solo ai quarti di finale.

La squadra di mister Venturi ha disputato 44 partite ufficiali totalizzando in  campionato 64 punti (32 al "Brilli Peri" e 32 in trasferta con diciotto  vittorie, dieci pareggi e altrettante  sconfitte). Pellegrini, Tegli e compagni hanno subito 38 reti, risultando la sesta difesa del girone, mentre i gol realizzati sono stati 49, sei i rigori trasformati, due quelli sbagliati. Nove giocatori sono andati a segno con Essoussi capocannoniere (16), poi Regoli (fermo dal 10 gennaio), che si è attestato a 11 reti, a seguire Biagi (6), Mannella (6), Masini (4), Tognarelli (3), Salvadori e Mosti Falconi (2) infine Diarrasouba (1).

Passando ad analizzare le prestazioni e le presenze, mister Venturi ha utilizzato 31 atleti andati in lista, di cui 27 quelli entrati sul terreno di gioco. Sette invece i giovani esordienti in campionato, quasi tutti di proprietà e provenienti dal settore giovanile aquilotto.

Articoli correlati