La manifestazione si terrà a Cagliari dal 31 agosto al 2 settembre. 13 le squadre provenienti da tutta Italia che si affronteranno: i giochi saranno basati su usi e costumi della Sardegna
Appena terminata l'avventura con Valdarno gioca la squadra di Castelfranco Piandiscò si prepara ad affrontare la sfida nazionale di Giochi senza Frontiere. La manifestazione si terrà a Cagliari, nei campi del Coni, dal 31 agosto al 2 settembre e verrà trasmessa in diretta Sky.
La manifestazione nell'edizione sarda si chiamerà "Shardana – Giochi senza tempo" ed è promossa dal network nazionale ItaliaGioca e organizzata dall'Associazione Sportivambiente di Cagliari con il patrocinio del comune di Cagliari e della Regione Sardegna.
Saranno 13 le squadre per un totale di 300 atleti e altrettanti accompagnatori che si affronteranno nell'impianto di atletica leggera Santoru. I giochi saranno basati su usi e costumi della Sardegna. www.italiagioca.org
Le squadre partecipanti: i campioni in carica di Moconesi per la Liguria, Cagliari per la Sardegna, Castelfranco Piandiscò per la Toscana, Castrovillari per la Calabria, Dalmine per la Lombardia, Pescara per l'Abruzzo, Pescopagano per la Basilicata, San Felice Circeo per il Lazio, San Giorgio Jonico per la Puglia, San Prospero per l'Emilia Romagna, Saviano per la Campania, Verbania per il Piemonte, la Val di Sole per Trentino Alto Adige.
Per quanto riguarda la manifestazione appena conclusa di Valdarno gioca, organizzata in collaborazione del Calcit del Valdarno aretino e fiorentino e di ValdarnoNoSlot, con 8 squadre partecipanti e vinta da quella di Terranuova, i numeri sono significativi della portata dell'evento: 120 gli atleti, 50 tra giudici, volontari e personale dello staff, 2.000 partecipanti alle tre serate, e 1278,15 euro raccolti per il Calcit Valdarno fiorentino e aretino.