La Sangiovannese espugna il campo di Forte dei Marmi mandando al tappeto per 1-2 il Ghivizzano Borgoamozzano. Unica nota stonata le espulsioni nel finale di Vezzi e Nocentini, che salteranno la prossima partita
La Sangiovannese si aggiudica 1-2 la gara di recupero con il Ghivizzano Borgoamozzano (giocata a Forte dei Marmi) e con questo risultato gli azzurri, oltre a riscattare la sconfitta interna patita nel match di andata, sfondano la famigerata "quota quaranta", indicata come sufficiente per la salvezza (obiettivo sul quale, classifica alla mano, non c'era dubbio già da qualche domenica). Unica nota stonata della giornata le espulsioni nel finale, per doppia ammonizione, di Vezzi e Nocentini, che salteranno il prossimo turno.
La partita si è messa sul giusto binario per la Sangiovannese quasi subito: passano otto minuto e Vezzi di testa, su suggerimento di Buono, segna il gol dello 0-1. La seconda rete azzurra arriva sul finire del primo tempo, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Bini, anch'egli di testa, mette la sfera in fondo al sacco.
Nella ripresa il Ghivizzano (in dieci dalla mezz'ora della prima frazione) cerca di riaprire la partita ed accorcia le distanze al 31' su calcio di rigore trasformato dall'ex De Gori, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio e il Marzocco, dopo avere serrato le fila, può festeggiare, trascorso un recupero molto lungo, la conquista dei tre punti.