La Sangiovannese torna in campo dopo un mese e mezzo dall’ultima volta e affronta in trasferta una matricola con una rosa molto competitiva come la Tiferno Lerchi
Con le partite della settima giornata riprende il campionato di serie D girone E e la Sangiovannese è attesa dalla sfida in casa del Tiferno Lerchi, squadra con base a Città di Castello e ancora imbattuta fra le mura amiche.
La partita con la squadra umbra, allenata dell'ex Federico Nofri, è la prima di un vero e proprio tour de force che attende il Marzocco da qui a Natale: mercoledì è infatti in programma il recupero con il Siena, quindi le due gare di campionato del 20 e del 23 dicembre (entrambe in casa) contro Flaminia e Grassina. Il match di domenica inoltre costituisce il ritorno in campo della squadra di Iacobelli dopo un mese e mezzo dall'ultima volta, il 28 ottobre con la Pianese, a differenza dei padroni di casa che nel mese di novembre hanno giocato due volte e questo potrebbe rappresentare per loro un piccolo vantaggio.
Il Tiferno Lerchi ha una rosa sicuramente competitiva con nell'attacco, grazie a giocatori del calibro, di Peluso e Traini, il suo reparto più temibile e la Sangiovannese, che in queste settimane si è allenata duramente in vista della ripresa, non dovrà sbagliare nelle se davvero vuole tornare a casa non a mani vuote.
Per quello che riguarda l'undici da mandare in campo, mister Iacobelli dovrà operare delle scelte in ottica di questi impegni ravvicinati. Sicuri assenti gli infortunati Papi e Torricelli oltre a Surraco che si trova ancora in Uruguay per motivi di famiglia. Regolarmente a disposizione e pronti ad essere gettati nella mischia sia Marinai che Falomi.