Al “Fedini” di San Giovanni arriva un Foligno secondo in classifica con il miglior attacco e la difesa meno battuta del torneo; per il Montevarchi trasferta in casa del Cannara per tornare a vincere
Una Sangiovannese reduce dal pareggio di Pomezia, da non disprezzare perché il primo punto esterno della stagione, è attesa da una gara interna non facile come si preannuncia essere quella con il Foligno. La compagine umbra, composta da giocatori esperti e di qualità, arriverà al "Virgilio Fedini" forte del secondo posto (insieme al Monterosi e a un punto dalla capolista Grosseto) con il miglior attacco (undici reti segnate) e la difesa meno battuta del torneo (solo due gol subiti). Il Marzocco scenderà in campo con lo spirito e la grinta di sempre, per fare la sua partita e pronto a vendere cara la pelle. L’assenza contemporanea di Baldesi squalificato e di Rontini che deve ancora rientrare dall'impegno con la nazionale delle Filippine obbliga mister Calori a rivedere un po' l'undici iniziale, pur senza stravolgerlo.
Trasferta sul campo di Cannara per il Montevarchi, con gli aquilotti che hanno assolutamente bisogno di tornare a fare punti per dare ossigeno alla classifica dopo le sconfitte con la Sangiovannese e l'Albalonga. Certamente il campo degli umbri non è storicamente dei più semplici ma i rossoblù non possono, in quello che si configura già come uno scontro diretto, uscire battuti. Il Montevarchi dovrà fare i conti anche con alcuni infortuni: oltre a capitan Mannella anche Bruschi e Donatini molto probabilmente non saranno della partita. Assente per squalifica invece Cavallini. Mister Malotti sarà quindi obbligato a cambiare nuovamente la formazione da mandare in campo e probabilmente anche il modulo, alla ricerca di qualcosa che possa garantire maggiore solidità.