30, Gennaio, 2023

La Sangiovannese batte il Villabiagio, disco rosso per il Montevarchi e la Rignanese

Più lette

Il Marzocco ha superato per 2-1 in rimonta gli umbri del Villabiagio, il Montevarchi è stato sconfitto 2-0 nella tana del Tuttocuoio mentre la Rignanese ha perso in casa 0-2 il confronto con l’Albissola

Turno non troppo positivo per le squadre valdarnesi impegnate nel campionato di serie D, che hanno messo insieme una vittoria e due sconfitte.

A vincere è stata la Sangiovannese, che nella trentaduesima giornata del girone D ha battuto in rimonta il Villabiagio per 2-1. Primo tempo decisamente sottotono da parte degli azzurri, che sono andati negli spogliatoio in svantaggio 0-1 (umbri a segno dopo dieci minuti con Cenerini). Nella ripresa gli azzurri hanno cambiato marcia e dopo due minuti hanno realizzato il gol del pareggio con Mugelli. A segnare il gol-partita al 23' è stato Papini, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il Montevarchi torna dalla sfida in casa del Tuttocuoio battuto per 2-0 (per gli aquilotti si tratta della quinta sconfitta consecutiva). I padroni di casa hanno colpito due volte nel corso della prima frazione (al 26' con Forgione, al 44' con Bongiorni), senza che nella ripresa gli aquilotti siano mai stati sufficientemente pericolosi per riaprire la partita.

Nel girone E, dove si è giocata la ventottesima giornata, la Rignanese è stata battuta 0-2 in casa dall'Albissola, coi liguri che sono andati in vantaggio al 32' con Piacentini per poi raddoppiare al 36' con Gargiulo, per tre punti che hanno permesso loro di agguantare la seconda posizione. Per quello che riguarda  la classifica la brutta notizia per i valdarnesi è essere stati ripresi in classifica dal Finale Ligure.

Articoli correlati