Avversarie non semplici da affrontare attendono le due valdarnesi di serie D, che hanno entrambe l’obbligo di cercare punti utili in chiave classifica
Seconda gara esterna di fila per la Sangiovannese, che dopo la sconfitta di sette giorni fa a Castelvetro e le turbolenze di inizio settimana, con mister Bernini che pareva giunto al capolinea salvo poi vedersi rinnovata la fiducia, sarà a Castiglione di Ravenna per misurarsi con il Ribelle, avversario battuto nel girone d'andata e che però guadagnò i tre punti dopo avere vinto il ricorso presentato per il tesseramento non regolare di Milicevic. Per quella che ancora una volta sarà una partita da non fallire, rientra, dopo avere scontato un turno di squalifica, Mugelli mentre ancora, causa infortunio, sono fermi ai box Piantini e Colato. Nella lista degli indisponibili nelle ultime ore è entrato anche Papa, a causa di un risentimento muscolare.
La Rignanese riceve la visita del Castelvetro, avversario ostico in una sfida dal coefficiente di difficoltà parecchio alto, coi modenesi che possono schierare in attacco elementi importanti (a differenza di una difesa che qualcosa lo concede) come Cozzolino, che per la categoria è un lusso e che dovrà essere guardato a vista. Per questa sfida Guarducci recupera De Fazio e Meacci, ma al tempo stesso si trova a dovere fare la conta degli assenti, con Burzagli squalificato (primo di due turni) e i vari Montaguti, Bettini e Bennati, fermi per infortunio. Nonostante questo i valdarnesi mireranno a una vittoria che in casa manca dall'ultima giornata di andata e preziosa nel cammino verso la salvezza.