02, Gennaio, 2025

La Sangiovannese attende il Montespaccato, trasferta a Sinalunga per il Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli azzurri in casa con il Montespaccato alla ricerca del settimo risultato utile di fila, il Montevarchi a Sinalunga per provare a bissare il successo di mercoledì

Neanche il tempo di godersi le vittorie conquistate nel turno dell'Epifania che Sangiovannese e Montevarchi domani (domenica) torneranno in campo per le gare dell'undicesima giornata.

Il Marzocco riceve la visita del Montespaccato, squadra con una storia tutta particolare e che, neopromossa, si trova a veleggiare con dieci punti in una situazione di medio-bassa classifica. I laziali finora hanno vinto solo una volta in trasferta (più di due mesi fa) e, stando ai numeri, hanno una difesa tutt'altro che impeccabile con sedici reti incassate (peggio solo l'Ostiamare) e un attacco non particolarmente prolifico con soli nove gol segnati (cinque portano la firma di Gambale). Fra le due, quella che ha più da perdere è certamente la Sangiovannese la quale, alla ricerca del settimo risultato utile di fila e del secondo successo casalingo della stagione, dovrà prestare molta attenzione. Per quello che riguarda l'undici iniziale mister Iacobelli, senza Papi, Torricelli e Scoscini, pare orientato a confermare più o meno gli stessi giocatori che si sono visti in campo mercoledì a Scandicci (1-2 il finale).

Il Montevarchi, archiviato il successo per 4-1 ai danni del Trastevere, sarà di scena domani al "Carlo Angeletti" di Sinalunga per concedersi il bis ai danni dei senesi di casa, squadra sulla carta meno attrezzata dei romani ma con una rosa affiatata e un allenatore esperto come Marmorini.  Nell'ambiente rossoblù, la vittoria contro il Trastevere ha portato certamente una buona dose di serenità, molto utile per preparare questa sfida, in attesa poi di sapere quando saranno recuperate le partite con San Donato Tavarnelle, Follonica Gavorrano e Scandicci. Sono ancora indisponibili Giustarini, Cavallini e Achy, mentre Corrado e Rrapaij sono stati lasciati liberi di trovarsi un'altra sistemazione, In virtù di ciò, mister Malotti molto probabilmente si affiderà agli stessi undici visti in campo nel turno dell'Epifania.

Articoli correlati