25, Novembre, 2024

La Rignanese presenterà domanda di ripescaggio in serie D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le prospettive sarebbero incoraggianti, anche se sarà da vedere quante saranno le società che non si iscriveranno al campionato. Il responso arriverà a fine luglio

La Rignanese  presenterà domanda di ripescaggio in serie D, dopo la retrocessione in Eccellenza maturata al termine della passata stagione perdendo i play-out contro  lo Scandicci.  Entro la data di scadenza del 6 luglio sarà quindi  presentata la documentazione richesta (con assegno da trentunomila euro che saranno restituiti nel caso la domanda non venisse accolta).

Le prospettive sarebbero incoraggianti perché la società biancoverde, sulla base di un primo conteggio ufficioso, potrebbe avere più o meno venticinque punti: uno dal bacino d'utenza, cinque per meriti sportivi e diciasstte dal settore giovanile, più la valutazione dell'impianto, che può variare da uno a sei punti, anche se sarà da vedere quante saranno le società che non si iscriveranno al campionato.

Per completare gli organici della serie D si attingerà a una  graduatoria di merito,  composta dalle squadre che hanno pesentato domanda di ripescaggio, alternando una retrocessa dalla serie D a una delle seconda di Eccellenza. Il responso a fine luglio.

Intanto il direttore sportivo Mario Baccani è al lavoro per l'allestimento della squadra: a Rignano si può dire che si è chiuso un ciclo e al momento dovrebbero restare in biancoverde solo Bennati, Falciani e Brenna.

Articoli correlati