18, Novembre, 2024

La Rignanese lancia la sfida al San Donato nel preliminare di Coppa Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo impegno ufficiale della sua storia in serie D per la Rignanese, in caso di parità al 90′ niente tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore (chi passa il turno incontrerà domenica 28 agosto, in trasferta, il Poggibonsi).

Primo impegno ufficiale della sua storia in serie D per la Rignanese, che domani (domenica) alle 16 a Colle Valdelsa affronterà il San Donato nel turno preliminare di Coppa Italia. Tutto si deciderà in novanta minuti o poco più: si tratta infatti di una partita secca e in caso di parità al 90' niente tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore (chi passa il turno incontrerà domenica 28 agosto, in trasferta, il Poggibonsi).

Nel corso dell'estate le due squadre, entrambe lo scorso anno in Eccellenza (la Rignanese ha vinto il campionato, il San Donato è stato ripescato) si sono mosse per presentarsi ai nastri di partenza con una rosa che possa essere capace di centrare (magari anche in anticipo) la salvezza e c'è una certa curiosità per vedere all'opera un undici che potrebbe essere molto vicino a quello che il 4 settembre scenderà in campo per la prima di campionato.

La partita si presenta dall'esito incerto e, anche se la Coppa è una competizione meno considerata del campionato, nessuno farà regali e sia la Rignanese che il San Donato cercheranno di staccare il biglietto per il primo turno.
 

Articoli correlati