20, Luglio, 2024

La Rignanese è salva, la Sangiovannese ai play-out con la Colligiana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Rignanese ha pareggiato 0-0 a Correggio festeggiando così la salvezza diretta, per la Sangiovannese a Ravenna risultato a reti bianche e ai play-out del 21 maggio affronterà la Colligiana in trasferta

Rignanese salva e Sangiovannese ai play-out: questi i verdetti per le valdarnesi di serie D dopo l'ultima giornata di campionato.

Alla Rignanese era sufficiente un punto per centrare quella salvezza diretta che rappresentava il suo obiettivo e, dopo avere sprecato l'occasione di chiudere il discorso già domenica scorsa nella partita casalinga con la Virtus Castelfranco,  in casa della Correggese (già certa dei play-off) ha impattato 0-0, festeggiando così la permanenza in categoria. 

Anche la Sangiovannese ha pareggiato a reti bianche in casa del Ravenna (che lo scorso fine settimana aveva vinto il torneo), ma per salvarsi dovrà passare, come appariva  inevitabile da tempo, dalla lotteria dei play-out. Avversario della squadra azzurra sarà la Colligiana, che ha chiuso la sua stagione a quota quarantatrè punti in coabitazione con il  Fiorenzuola, che aveva però a suo favore gli scontri diretti (0-2 e 1-1) e ha quindi chiuso qui la sua stagione. I play-out, in gara unica che i valdarnesi dovranno giocare in trasferta, sono in programma per domenica 21 maggio.

Articoli correlati