In palio ci sono tre punti molto importanti: in caso di vittoria i valdarnesi porterebbero a quota sei il vantaggio sui liguri, al contrario se a vincere fosse Finale le due squadre si ritroverebbero a parità di punti
Nel girone E di seri D, la Rignanese riceve il Finale Ligure (contro il quale all'andata i valdarnesi conquistarono il loro primo punto della stagione) per uno scontro diretto contro una delle rivali nella lotta per la salvezza e per questo da vincere in tutti i modi. I tre punti in palio hanno un peso specifico non trascurabile: in caso di vittoria i valdarnesi porterebbero a sei lunghezze il loro vantaggio sui liguri, al contrario se a vincere fosse Finale le due squadre si ritroverebbero a pari punti.
La Rignanese finora in casa è andata meglio che in trasferta e quando c'è stato uno scontro diretto si è sempre fatta trovare pronta, il che lascia sperare (incrociando le dita) in un risultato favorevole. La partita nel corso della settimana è stata preparata con dovizia di particolari e non ci dovrebbero essere assenze, in dubbo c'è semmai Bennati ma le probabilità di vederlo regolarmente in campo sono abbastanza elevate.