16, Gennaio, 2025

La radiologia del Serristori vince il concorso sulla “gratitudine” con un allestimento natalizio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dieci presidi ospedalieri coinvolti in questa particolare iniziativa durante le festività. Al Serristori le idee più originali, premiate da una giuria

Al Serristori gli allestimenti natalizi più particolari, dedicati al tema della gratuità, hanno ottenuto il primo e il secondo posto in uno speciale concorso. Sono state complessivamente dieci le strutture dell’area fiorentina Sud-est, ospedaliere e territoriali, che hanno partecipato al Concorso di Natale sul tema “La Gratitudine”, promosso dalle direzioni medica ed infermieristica.

Il Concorso ha visto protagonisti numerosi operatori sanitari e tecnici i quali, all’interno dei propri reparti e servizi, hanno realizzato degli allestimenti, in alcuni casi davvero originali, che potessero evocare la “gratuità”, in contesti di dolore e sofferenza, come quelli sanitari, ma anche di gioia e riconoscenza. 

Hanno vinto il Concorso il servizio di radiologia del presidio ospedaliero Serristori e al secondo posto, pari merito, i reparti di ostetricia e di chirurgia di elezione. Il terzo posto è stato aggiudicato all’Hospice di San Felice ad Ema. La giuria era composta dai componenti della direzione infermieristica Donatella Mencucci, Elena Nerozzi, Luisella Litta, Patrizia Grassi, della direzione sanitaria Francesca Ciraolo e Maurizio Grifoni e dal coordinatore sanitario zona sud-est Antonio Tocchini oltre ai rappresentanti delle associazioni di Volontariato Calcit, Avo e File.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati