Sceglieva le sue vittime tra ragazze giovani che viaggiavano in treno oppure in autobus, le avvicinava, le molestava, le palpeggiava e poi fuggiva alla prima fermata in modo che non potessero fermarlo o dare tempestivamente l’allarme. L’ultimo episodio, però, ha permesso alla polizia di rintracciarlo e di denunciarlo all’Autorità giudiziaria: si tratta di un 40enne egiziano domiciliato in provincia di Firenze.
Le indagini sono scattate grazie alla denuncia che la madre di una 15enne molestata in treno, nella tratta ferroviaria Montevarchi – Arezzo, ha presentato alla fine di maggio al Commissariato PS di Montevarchi. Gli agenti hanno iniziato così una complessa e delicata attività d’indagine consistita nell’acquisizione di testimonianze di altri viaggiatori, di immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza dei vari scali ferroviari e dei convogli passeggeri. Alla fine il responsabile è stato rintracciato, denunciato e sottoposto a ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Arezzo con l’obbligo di presentazione alla PG e di permanenza notturna.
Un vero molestatore seriale già denunciato alla magistratura per analoghi episodi risalenti al 2020: anche in questi casi aveva scelto le sue vittime tra giovani ragazze possibilmente sole che incontrava all’interno dei mezzi pubblici e dopo averle avvicinate, molestate e palpeggiate si dileguava velocemente scendendo alla prima fermata.