Vittoria per Celeste Pampaloni nel triathlon, quarto posto regionale per Alessio Poggesi nei 1.000m e montevarchini sempre più vicini al decimo posto assoluto per società. Rinascita a un passo dalla finale toscana
La Polisportiva Rinascita consolida il decimo posto nella classifica per società della Coppa Toscana. Celeste Pampaloni vince la gara del triathlon femminile e si qualifica per la finale toscana del tetrathlon, Alessio Poggesi chiude al quarto posto nei 1.000m ma è tutto il gruppo a confermarsi al termine della tappa di Campi Bisenzio disputata sabato scorso.
Pampaloni, classe 2002, ha chiuso davanti a tutte nella classifica combinata delle tre prove 60m ostacoli, salto in alto e lancio del vortex, aggiudicandosi la finale regionale in programma a Firenze. Poggesi, classe 2002, ha chiuso in 3’21” la gara del mezzofondo, quarta miglior prestazione regionale tra gli atleti al primo anno di categoria.
È comunque una buona prova per tutto il gruppo, sempre più vicino al traguardo della finale regionale in programma a Colle Val d’Elsa il prossimo ottobre. Della squadra allenata dagli istruttori Stefano Ensoli, Maurizio Allocca, Bruno Bigazzi, Rosa Mazzini, Chiara Fiorilli e Jana Gejzovà fanno parte: Alessio Poggesi, Giorgio Mealli, Fabio Canetta, Leonardo Kondi, Manjot Singh, Gurjeet Singh, Jacopo Massini, Alessandro Turchi, Matteo Gaudenzi, Pietro Fioravanti, Vijay Donnini e Giovanni Innocenti per il maschile, Maria Fiore Benedetti, Celeste Pampaloni, Letizia Ermini, Sofia Innocenti e Asia Fioravanti per il femminile.