Il club montevarchino nacque nel 1976. Domenica scorsa, in occasione del quarantennale ha celebrato la sua storia consegnando il testimone ai giovani atleti del vivaio, premiati per i risultati raggiunti
Per festeggiare un glorioso passato, la Polisportiva Rinascita ha deciso di premiare il suo futuro: la società montevarchina ha compiuto 40 anni e nell'occasione ha organizzato una grande festa per tesserati e amici consegnando un riconoscimento agli atleti del suo settore giovanile che si sono distinti nella stagione 2015.
Era il 1976 quando la Rinascita iniziò la sua attività, primo club a portare atletica e podismo a Montevarchi. Domenica scorsa, alla presenza del sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso e dell’assessore allo sport di Terranuova Bracciolini Lorenzo Puopolo, ha festeggiato il traguardo forte dei sei i titoli vinti nel campionato regionale Fidal: nella categoria ragazzi con Alessio Poggesi, medaglia d’oro nei 1000m, nella corsa in montagna e nelle prove multiple; nella categoria ragazze con Celeste Pampaloni, medaglia d’oro nei 60 ostacoli e nelle prove multiple, medaglia d’argento nel salto in lungo; nella corsa in montagna con Maria Fiore Benedetti, medaglia d’oro.
Premi anche per i Cadetti, in particolare per Costanza Vecchi, medaglia di bronzo nel salto triplo e quinto posto nel salto in lungo, Sangha Gurminder, quarto posto nei 300 ostacoli e Jacopo Massini, quinto nel salto triplo. Un riconoscimento anche per i risultati raggiunti nelle prove per società, con le ragazze arrivate seconde nelle prove multiple e i ragazzi qualificati per la fase finale di Coppa Toscana. Premiati anche i più piccoli della categoria Esordienti: Michelangelo Benedetti, Priscilla Ferri e Rachele Massini.
Senza dimenticare gli adulti: Sergio Menchi Rogai, Mario Benedetti, Giuseppe Amato, Riccardo Taras, Vittorio Peruzzi, Antonio Calabrò, Mario Taccari e Francesco Falcioni che hanno vestito i colori della Rinascita nel campionato adulti.