Saranno letture e musica ispirate al maestro Thich Nhat Han. L’evento è in collaborazione con l’associazione culturale I Folli e il comune di Terranuova Bracciolini
La filosofia e il pensiero buddhista faranno da collegamento durante il concerto in cui si esibirà l'artista valdarnese Simone Baldini Tosi. Lo spettacolo "La pace è ogni passo" sarà infatti un connubio tra parole, musica, poesia e filosofia del maestro di vitaThich Nhat Han.
“Vorrei che le persone presenti provassero a fermarsi di fronte alle parole sentite e ad ascoltarle con attenzione perché il loro effetto potrebbe essere sorprendente” ha riferito Baldini Tosi, che ha accolto la filosofia buddishta negli ultimi anni, studiandola e approfondendola.
Il cantante sarà accompagnato da un trio di archi e da una sezione ritmica elettronica e proporrà alcune canzoni del suo repertorio, oltre ad alcune letture tratte dagli scritti del maestro.
“Ho accolto con particolare piacere l’idea di ospitare nello spazio culturale dell’auditorium Le Fornaci un’iniziativa come quella proposta da Simone Baldini Tosi – spiega Caterina Barbuti, assessore alla cultura – Credo che sia proprio in luoghi come questo che la sensibilità culturale e artistica debba essere promossa ed espressa per offrire sempre nuovi stimoli a chiunque decida di avvicinarvisi”.
Appuntamento all'auditorium Le Fornaci sabato 20 febbraio alle 21.15.