27, Novembre, 2022

La New Volley Terranuova vince la Coppa Italia Uisp

Più lette

In Vetrina

Le terranuovesi superano in finale il Giro Volley Roma e si mettono in bacheca la Coppa under 16. Bene anche le Under 12, quarte assolute al loro esordio

La Coppa Italia Uisp è della New Volley Terranuova. Le Under 16 del club valdarnese hanno conquistato il prestigioso trofeo nazionale al termine delle finali disputate il primo weekend di luglio a Rimini, superando nella finalissima per il titolo il Giro Volley Roma, tra le favorite alla vigilia.

Un successo pieno per la New Volley, impreziosito anche dal quarto posto della squadra Under 12, alla sua prima esperienza assoluta in una finale nazionale. La spedizione biancorossa era partita con 22 atlete e sette accompagnatori al seguito per la riviera romagnola, pronta ad affrontare un torneo che ha visto coinvolte complessivamente oltre 600 atlete. C’era la consapevolezza di poter fare bene, ma il risultato finale è andato oltre le più rosee aspettative. Una grande soddisfazione per i tecnici Andrea Morucci e Stefano Casini e per tutta la società.
 

 

Articoli correlati