21, Novembre, 2024

La montevarchina Martina Taddeucci premiata da Mattarella per un quadro sul tema della schiavitù femminile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Martina Taddeucci, 18 anni, è di Montevarchi: in occasione della Giornata internazionale della Donna è stata premiata da Mattarella e dal Ministro dell’istruzione Bussetti nell’ambito del concorso nazionale dal titolo ‘Mai più schiave’

Ha appena 18 anni, Martina Taddeucci: ma la giovanissima studentessa montevarchina ha già ricevuto un importante riconoscimento dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dal Ministro all'Istruzione, Marco Bussetti. Si tratta del riconoscimento per il concorso nazionale "Mai più schiave", promosso proprio dal Miur. 

Martina ha ricevuto il secondo premio ex aequo con un quadro in cui rappresenta in maniera simbolica ma al tempo stesso realistica il tema della schiavitù femminile. Ecco la sua opera, dal titolo "Lasciami andare":

 

A raccontare il significato della sua opera è lei stessa, in questo video, in cui è insieme a Luciano Tagliaferri, Dirigente scolastico del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo, che la ragazza frequenta. 

 

 

Complimenti sono arrivati anche dal sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini: "La città è orgogliosa di te", ha scritto su facebook. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati