23, Gennaio, 2025

La Misericordia apre la porta della Casa di Babbo Natale ai bambini: giochi, addobbi e la cassetta delle letterine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Misericordia è parte integrante quest’anno delle festività del Natale: oltre alla Casa di Babbo Natale ha organizzato i bus navetta per permettere di raggiungere dalla periferia il centro storico e uno stand in piazza Masaccio. I fondi che riuscirà a raccogliere serviranno per l’acquisto di un nuovo mezzo

La novità delle Festività natalizie a San Giovanni è la Casa di Babbo Natale: all'interno i bambini possono trovare un ambiente gioioso e colorato dove giocare e naturalmente poter scrivere e spedire la letterina con la richiesta dei regali. Ad organizzarla sono stati i volontari della Misericordia che quest'anno, insieme anche ad altre associazioni, rappresentano una parte integrante dell'intero programma.

Gli interni della Casa sono stati realizzati grazie al contributo dei commercianti e dei privati. Il fondo è stato messo s disposizione dalla proprietà a titolo gratuito per un mese. Sarà aperta dalle 16.30 alle 19.30, martedì 8, sabato 12 e domenica 13 dicembre, sabato 19 e domenica 20, e giovedì 24, la vigilia di Natale. Ogni volta vi saranno varie iniziative rivolte ai più piccoli a cura della Misericordia, dell'Agesci, dell'Avo, dell'associazione Liberarte e dell'associazione Masaccio. 

E allora andiamo a curiosare all'interno della Casa:
 

La Misericordia sangiovannese, inoltre, organizza anche il servizio di bus navetta dalle 15 alle 20.00, martedì 8 dicembre, nei prossimi sabato e domenica e giovedì 24. Il servizio collegherà le periferie e i loro parcheggi con piazza Masaccio. Le fermate: piazza della Pace e viale Giotto in Oltrarno, piazza della Repubblica al Bani, via Peruzzi, e nel piazzale dello stadio. 

In piazza Masaccio i volontari hanno allestito uno stand dove sarà possibile gustare, tra le altre cose, caldarroste e vin brulè.

Il servizio di bus navetta è a offerta: chi ne usufruisce può donare un contributo personale. Cosa che è possibile fare anche all'interno della Casa di Babbo Natale. Il ricavato servirà alla Misericordia per acquistare un nuovo mezzo.

 

Articoli correlati