27, Febbraio, 2024

La mela di Aism scende in piazza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A San Giovanni Valdarno sabato 5 e domenica 6 ottobre davanti a Palazzo D’Arnolfo e, solo per sabato 6, anche presso la Coop

L' AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, terrà nei giorni 4, 5, 6 ottobre la manifestazione a carattere nazionale "LA MELA DI AISM 2019" per la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica e dei servizi di assistenza e di supporto all'autonomia per le persone colpite da sclerosi multipla, malattia cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante e che colpisce maggiormente i giovani e le donne.

L'iniziativa è presente a San Giovanni sabato 5 e domenica 6 ottobre davanti a Palazzo D'Arnolfo e, solo per sabato 6, anche presso la Coop.

La malattia si manifesta soprattutto tra i 20 e 40 anni, momento della vita in cui si pensa ai progetti importanti per il futuro: lo studio, il lavoro, le relazioni sociali e la famiglia.

Anche la sezione di Arezzo sarà nelle piazze della provincia con sacchetti di mele per raccogliere fondi e dare il proprio contributo alla ricerca scientifica per migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa patologia.

 

 

 

 

Articoli correlati