La soddisfazione degli organizzatori nelle parole di Federica Vannelli, presidente del Centro Commerciale Naturale: “Una notte riuscitissima, davvero. Grazie a tutti”
Si chiude con un bilancio positivo, la Notte Magica di Montevarchi: nella notte bianca caratterizzata appunto per la prima volta dal tema del magico, centinaia di persone hanno invaso il centro storico, fra eventi, giochi, iniziative a tema, ma anche musica e shopping, nel primo giorno dei saldi estivi.
La soddisfazione degli organizzatori è nelle parole della Presidente del Centro Commerciale Naturale, Federica Vannelli: "Una notte riuscitissima, davvero. La nostra notte magica è organizzata dal CCN Vie di Montevarchi con la regia di Confcommercio in sinergia con le altre organizzazioni. il nostro focus principale sono le aziende e la promozione delle stesse presenti ogni giorno sul territorio. Per una notte ci facciamo più belli e in sinergia proponiamo tutti i nostri servizi. Grazie alle persone che rispondono che hanno riempito le piazze, i ristoranti, i bar, i negozi. Che hanno sostenuto tutti gli artisti che hanno animato questa notte magica".
Federica Vannelli, che insieme al sindaco Silvia Chiassai Martini, all'assessore Maura Isetto e alla responsabile della delegazione Confcommercio Roberta Soldani è salita sul palco di piazza Varchi per i saluti di apertura, ha poi aggiunto: "Sapete benissimo che lo sforzo organizzativo è sempre più grande ormai, per questo grazie a Piero Ermini per il suo lavoro e agli altri uffici comunali che si sono adoperati per la riuscita dell'iniziativa, all'associazioni che hanno collaborato con noi, a chi ha svolto il servizio vigilanza e sicurezza. Grazie al Dott. Mancini Proietti. Il nostro è sempre un lavoro corale che dà i suoi frutti, a quanto pare. Grazie per l'altissima partecipazione a nome di tutte le attività".
Tra le curiosità della serata, la riapertura al pubblico del Politeama dopo i lavori di ristrutturazione: in tanti hanno approfittato dell'occasione per rivedere un luogo storico di Montevarchi, oggi riconvertito in una grande sala polivalente per eventi.