28, Novembre, 2022

La lotta salvezza si accende ed è sempre più serrata nel girone L

Più lette

Giornata senza derby fra squadre valdarnesi ma si accende la lotta per la salvezza nel girone L, dove con sei squadre nel breve spazio di tre punti i giochi sono ancora tutti da fare

Decima giornata di ritorno, l'unica senza derby fra squadre valdarnesi, ma non per questo motivo priva di interesse, specie per quello che riguarda la salvezza nel girone L, dove con sei squadre nel breve spazio di tre punti i giochi sono ancora tutti da fare.

Molto importante si preannuncia il match che vede la Fulgor Castelfranco di scena a Quarata: in palio sono punti preziosi per la salvezza fra due squadre che ne hanno bisogno e quindi nessuna ci starà a perdere. Altra squadra in piena lotta per la permanenza in categoria è l'Atletico Figline, che dopo la roboante vittoria (6-1 in casa con il Salutio) di appena sette giorni fa è chiamata a cercare punti in casa del Capolona, squadra che sta conducendo un campionato di metà classifica. Le due valdarnesi sperano in una mano indiretta che potrebbe arrivare da Cavriglia e Pergine, impegnate rispettivamente  con Chitignano e Strada, squadre che attualmente condividono l'ultima piazza.

Spettatore interessato a quello che accadrà in queste partite è il Faella, in quanto tre soli punti di vantaggio sulla zona calda non permettono di stare troppo tranquilli, specie se si deve ospitare il Poppi, squadra che venderà cara la pelle. Big-match invece per il Castiglion Fibocchi, che andrà a fare visita allo Stia per una partita che si presenta aperta ad ogni risultato e dal pronostico molto incerto fra due squadre capaci di giocare un buon calcio. La Virtus Leona sarà invece di scena in casa della Folgor Castelluccio, avversario che sul campo amico è andato abbastanza bene e per i valdarnesi non sarà facile portare via i tre punti.

Nel girone M il San Clemente è impegnato a Vaglia, avversario non facile contro il quale bisognerà fare risultato se davvero si vuole continuare a sperare nella salvezza.

Articoli correlati