26, Maggio, 2022

La lista civica “Idea Comune” presenta il candidato Simone Lombardi e il programma

spot_img

Più lette

La lista si è presentata ai cittadini nella sala del consiglio figlinese. “Un modo nuovo di fare politica incentrato sulla partecipazione”. Il programma articolato sull’etica e la responsabilità,l’efficacia nella gestione della cosa pubblica, la trasparenza, l’ascolto dei bisogni della gente

È Simone Lombardi, 49 anni, architetto, il candidato a sindaco della lista civica "IdeaComune FiglineIncisa". Non una lista civica apartitica ma una maniera nuova di fare politica, più vicina ai cittadini e alle loro esigenze.

"È indispensabile che le risorse del Comune siano gestite in maniera efficace, razionale e senza sprechi, soprattutto in questo periodo di emergenza sociale e lavorativa e di riduzione di servizi al cittadino ed alla comunità – afferma la lista nelle linee guida del programma – Il nostro obiettivo è quello di unire le forze che vogliono contribuire ad una rinascita di Figline Incisa con criteri, programmi e persone che puntino, in netta discontinuità col passato".

I capisaldi sono: "Etica e responsabilità nelle scelte per la cittadinanza, efficacia nella gestione della cosa pubblica e trasparenza negli atti pubblici. Vogliamo portare energie, competenze e idee nuove rispetto a chi ha gestito la macchina amministrativa fino ad adesso".

"Le risorse svincolate dal patto di stabilità devono essere utilizzate per progetti partecipati con la cittadinanza e investimenti che abbiano una ricaduta positiva sul Valdarno non solo a breve, ma anche a medio e lungo termine, agendo da volano per far ripartire l’attività sociale e lavorativa".

Sul sito di IdeaComune FiglineIncisa candidati, programmi, notizie.

Articoli correlati