I tre avevano già percepito in tutto 12.000 euro. I controlli sono stati effettuati dalle fiamme gialle della compagnia di San Giovanni
La guardia di finanza della compagnia di San Giovanni Valdarno ha rintracciato e denunciato tre persone che stavano percependo, senza averne diritto, il reddito di cittadinanza e che stavano lavorando “in nero” in aziende del Valdarno. 12.000 euro la somma già intascata dai tre: 5.000 gli euro invece che stavano per percepire e che sono stati bloccati dalle fiamme gialle.
Le tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, "per aver indicato dati falsi nelle attestazioni ISEE e per non aver provveduto alle comunicazioni di variazione del reddito o del patrimonio ovvero di inizio di un’attività lavorativa".
"Dall’inizio dell’anno, i Reparti della provincia di Arezzo hanno individuato 6 soggetti e segnalato complessivamente 30.000 euro di contributi indebitamente percepiti in materia di “Reddito di cittadinanza” – spiega la guardia di finanza – L’attività svolta i inquadra tra le attività di polizia economico finanziaria svolte dal Corpo, a contrasto degli indebiti accessi a prestazioni assistenziali, che generano iniquità, minano la coesione sociale e danneggiano i cittadini onesti e tutti coloro che hanno concretamente bisogno di assistenza".