Terza tappa del tour della giunta Mugnai tra le frazioni. Al Restone i cittadini hanno presentato alcune richieste come la fornitura di acqua. Giovedì la visita sarà fatta al Matassino
Sopralluogo della giunta insieme ai cittadini al Restone, è la terza tappa del tour delle frazioni. Tante le richieste dei residenti.
Tra le tematiche affrontate nell’incontro anche la fornitura di acqua pubblica a 13 famiglie che abitano nei pressi dell’Arno. L’amministrazione si è detta disponibile a compartecipare all’intervento fermo restando il pieno coinvolgimento di Publiacqua, che presto sarà contattata per partecipare ad un’assemblea con i cittadini in modo da affrontare la questione in modo più approfondito.
Poi la realizzazione di strisce pedonali sulla strada provinciale (per la quale è già stato chiesto un parere alla Provincia di Firenze) e gli interventi di asfaltatura per coprire alcune buche sulle strade comunali, lavori in programma a partire dal 15 ottobre.
Anche in questa occasione è emersa la volontà di alcuni cittadini di ricreare la Consulta delle frazioni, proposta ben accolta dall’amministrazione comunale che in questi mesi continuerà a raccogliere le adesioni e a strutturare il percorso verso la costituzione di questo organismo.
Il sindaco Giulia Mugnai e il vicesindaco Caterina Cardi saranno, invece, giovedì 16 ottobre alle 10.30, al Matassino.