Nella seduta odierna approvati i progetti della ciclopista Arno, del cimitero ai Ciliegi, dei “semafori intelligenti”: subito le gare. Il commento di Giulia Mugnai
817mila euro per la ciclopista Arno, il cimitero ai Ciliegi, i “semafori intelligenti”: la Giunta di Figline Incisa ha approvato i progetti esecutivi e nei prossimi giorni saranno espletate le gare per l'affidamento dei lavori.
Ciclopista dell'Arno: si tratta dell’intervento più sostanzioso per il quale il Comune di Figline e Incisa Valdarno è stato l’unico in Toscana a presentare nei tempi stabiliti il progetto esecutivo. L’opera per una spesa di 487mila euro ha già ricevuto il via libera al finanziamento dalla Regione e attraverserà tutta la città dagli argini di Figline fino ad Incisa, passando da via Brodolini, dove è prevista la maggior parte dei lavori.
"Per l’Amministrazione la Ciclopista è quindi anche uno strumento per dare centralità all’area industriale e renderla più funzionale e accogliente, non solo in virtù delle attività produttive e commerciali che ospita, ma anche per il fatto di essere simbolicamente il punto di congiunzione tra gli abitati di Figline e di Incisa".
Cimitero dei Ciliegi a Incisa: l'opera prevede la ristrutturazione della vecchia porzione e la realizzazione di 90 nuovi ossari e 45 nuovi loculi. Spesa complessiva: 230mila euro.
Semafori “intelligenti”: la Giunta Mugnai ha dato il suo assenso alla predisposizione di un sistema che permetterà di regolare il traffico in base al reale flusso delle auto con un sistema di “onda verde”, per un importo di 100mila euro. L'intervento prevede la sostituzione degli unici 3 impianti semaforici rimasti sul territorio comunale, 2 a Incisa sulla SR 69 ed 1 in via Locchi a Figline.
Il sindaco Giulia Mugnai: "Mentre l’opposizione fa grandi polemiche sull’operato dell’Amministrazione, lamentando mancati inviti istituzionali, questa stessa Amministrazione ha appena approvato 817mila euro di lavori pubblici, progetti esecutivi che andranno immediatamente a gara e che non sono il ‘lascito’ di nessuno ma il frutto del nostro lavoro.
L’impegno che mettiamo ogni giorno per migliorare questa città (e la vita di chi ci abita) ci dà molta soddisfazione, agli altri lasciamo volentieri i ‘veleni’ di polemiche inutili e sterili per il bene collettivo: d’altronde ognuno ha le proprie priorità".