L’iniziativa si terrà presso la biblioteca dei ragazzi. Ha preso il via giovedì 15 giugno e continuerà lunedì 29 e lunedì 6 luglio
“La Giungla”, letture animate e laboratori creativi per bambini dai 5 agli 11 anni hanno preso il via presso la Biblioteca dei ragazzi lunedì 15 giugno e continueranno il 29 e lunedì 6 luglio a cura della Biblioteca e dell’associazione Ideazione.
“Come ogni anno la Biblioteca dei Ragazzi si impegna a organizzare iniziative e attività ricreative che coinvolgono i più piccoli nel periodo che li vede a casa per il fermo scolastico estivo. Tali iniziative rappresentano sempre un ottimo compromesso tra didattica e svago e, in questo caso specifico, uno stimolo alla lettura, fondamentale nel percorso di formazione personale di tutti noi. Un ringraziamento particolare va alle associazioni e agli operatori che con dedizione si impegnano a seguire e coordinare iniziative di questo tipo”, spiega Caterina Barbuti, assessore alla cultura.
L’attività si rivolge ai bambini dai 5 agli 11 anni che verranno coinvolti dagli animatori e dagli educatori che guideranno gli incontri.